Passeggiate in Bretagna

Le migliori passeggiate per scoprire tutta la magia della terra bretone!

Sia la costa frastagliata battuta dal vento e dal mare, sia la meravigliosa campagna e le foreste della parte interna custodiscono una natura incontaminata semplicemente favolosa dove poter fermarsi per una foto ricordo, una passeggiata o un pic nic.

Ecco una selezione delle noste migliori scelte.

Sentiers des Douaniers

Questi sentieri usati anticamente dai doganieri per contrastare il fenomeno del contrabbando oggi ricalcano per diversi tratti il GR4 che permette di fare tutto il giro della Bretangna seguendo i tratti più spettacolari della costa.

Voies Vertes

Sono una serie di piccoli sentieri che costeggiano le antiche alzaie dei canali, sentieri e ferrovie ideali per scoprire una Bretagna inedita: possono essere percorsi a piedi, in bicicletta o a cavallo.
voiesvertes.com

I tratti percorribili:

  • da Saint-Malo a Rennes lungo il Canal d’Ille-et-Rance.
  • da Saint-Malo a Rhuys attraverso la foresta di Paimpont.
  • da Saint-Méen-le-Grand a Carhaix

Belle-Ile-en-Mer

Decisamente indicato a chi ama la natura e il birdwatching è il giro costiero di questa meravigliosa isola.

Golfo del Morbihan

I piccoli isolotti possono essere esplorati sia via con escursioni in battello che a piedi.

Forêt d’Huelgoat e Monts d’Arrée

Per andare alla scoperta dei miti celtici potete venire in questa portentosa zona caratterizzata da massi vulcanici, foreste misteriose, paludi e strane conformazioni rocciose.

Foresta di Paimpont

Secondo la leggenda qui Re Artù ricevetta la leggendaria Excalibur e Merlino si innamorò della bella Viviana. Qui potrete fare stupende passeggiate in mezzo al verde sia a piedi che in bicicletta fra laghetti, castelli e un verde lussureggiante.

Cap Sizun e Pointe du Raz

Questa lingua di terra che si conclude con la straordinaria scogliera di Pointe du Raz custodisce meravigliosi sentieri per stupende passeggiate o per il birdwatching, consigliato vivamente a coloro che desiderano allontanarsi dai luoghi turistici più affollati.

Lac de Guerléndan

In questo piccolo angolo di paradiso potete fare il giro del lago a piedi o in bicicletta oppure noleggiare un kayak e fare un delizioso pic nic lontani dalla folla e dal rumore.

Mappa