Presqu’Ile de Guérande

La penisola di Guérande è la meta preferita dei vacanzieri francesi in cerca di mare, sole e di località balneari alla moda.

La penisola di Guérande è la meta preferita dei vacanzieri francesi in cerca di mare, sole e di località balneari alla moda, mentre l’entroterra fornisce il famoso sel de Guérande tanto usato dagli chef locali.

Da vedere

  • Per riportarvi a casa il sale di questa zona occorre andare proprio al villaggio di Guérande dove potrete acquistarlo a sacchetti di ogni tipo mentre nel vicino Pradel potrete visitare le saline dai colori accesi al tramonto.
  • Saint-Nazaire è stata quasi completamente distrutta dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale ma potrete visitare il più grande transatlantico del mondo, il Queen Mary.
  • Per comprendere il clima da belle epoque che trasformò molti villaggi di pescatori in lussuose stazioni balneari con tante ville art nouveau dovete recarvi a La Baule, che conserva tuttavia una meravigliosa spiaggia lunga 8 chilometri ideale per prendere il sole.
  • Le Croisic è una deliziosa cittadina portuale con pescherecci pittoreschi e case in pietra e a graticcio: da non perdere un salto al tramonto a Pointe du Croisic per ammirare le splendide rocce labirintiche chiamate La Calebasse

Mappa

Alloggi Presqu’Ile de Guérande

Cerchi un alloggio in zona Presqu’Ile de Guérande?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Presqu’Ile de Guérande
Mostrami i prezzi