Rennes

E' una città molto vivace, dalla radicata identità bretone, fiera e orgogliosa, con un bel centro medievale.

Sebbene la “capitale” della Bretagna non sia molto amata dai francesi, è una città molto vivace, dalla radicata identità bretone, fiera e orgogliosa, con un bel centro medievale e una spiccata presenza di giovani e studenti.

Da vedere

  • Il centro storico della città vi regalerà tutti gli splendori dell’architettura medievale: del grande incendio del 1720 è rimasto intatto il quartiere che si snoda intorno alla cattedrale Saint-Pierre e a rue de la Psalette.
  • Vie da non perdere: rue Saint-Michel, rue Saint-George, rue du Champ-Jacquet, rue de Ch,apitre, rue de Dames, rue Saint-Yves e Place des Lices dove si tenevano i tornei cavallereschi e dove, ogni sabato mattina si tiene uno dei mercati più straordinari della Bretagna, un turbinio di fragranze e colori che non potrete dimenticare facilmente.
  • Oltre alla città medievale, esiste una Rennes classica, ricca e maestosa come il Parlamento di Bretagna, il municipio, gli eleganti palazzi di rue Saint-Georges e la chiesa di Saint-Germain.
  • Per gli amanti della storia bretone consigliamo il Musée de Bretagne e quello di belle arti per ammirare opere di Rubens e Picasso.
  • Ogni mercoledì pomeriggio si svolgono danze bretoni al Parc du Thabor.
  • Durante Les Tombées de la Nuit ogni angolo della città si riempie di vita.

Mappa

Alloggi Rennes

Cerchi un alloggio a Rennes?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Rennes
Mostrami i prezzi