Fougères

Non potete perdere una visita alla meravigliosa Fougères, una cittadina medievale sovrastata da un imponente castello-fortezza.

Se siete in questa zona non potete perdere una visita alla meravigliosa Fougères, una cittadina medievale sovrastata da un imponente castello-fortezza con tanto di bastioni merlati, fossato e ben 11 torri dal tetto conico da cui si gode di una splendida vista.

Da vedere

  • Fate un giro per la città vecchia partendo da rue Nationale, passando per la città alta con il munucipio e la chiesa di Saint-Léonard e dai suoi giardini scendete alla città bassa, nell’antico quartiere dei conciatori e dei tintori, che utilizzavano le acque del fiume e dove ancora troverete case in legno e una delle più belle macellerie della Bretagna, una bottega medievale originale.
  • Vi consigliamo una passeggiata in rue des Vaux che costeggia i bastioni.
  • Per un tuffo nella natura recatevi alla foresta di Fougéres dove potrete seguire diversi itinerari a piedi, da quello che vi porterà alla scoperta di antichi megaliti a quello dei vecchi castelli.
  • Ai primi di luglio la città si anima con i Voix de Pays con musica in tutti i bar e le piazze della città.
  • Particolarmente suggestivi sono i Randez-vous Contes: tutti martedì in estate nei caffè di campagna ci sono serate dedicate ai vecchi racconti.

Mappa

Alloggi Fougères

Cerchi un alloggio a Fougères?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Fougères
Mostrami i prezzi