Dinard

Questa sofisticata cittadina di villeggiatura sul mare incanta per le scogliere che la circondano e le splendide residenze d'epoca.

Questa sofisticata cittadina di villeggiatura sul mare incanta per le scogliere che la circondano e le splendide residenze d’epoca al punto da essere soprannominata “Nizza del Nord”: talmente affascinante che gli aristocratici inglesi la scelsero come meta prediletta di villeggiatura nell’800.

Per calarvi un po’ in questa atmosfera d’altri tempi basta ammirare le tende a strisce sulle spiagge, i ristoranti e i lungo mare eleganti.

Da vedere

  • Uno dei mercati più belli della regione, martedì, giovedì e sabato mattina.
  • La città non ha attrattive particolari ma per cogliere lo spirito un po’ retrò occorre fare un giro per ammirare le ville o per conto vostro, utilizzando il materiale informativo presso l’ufficio del turismo che propone 3 itinerari pedonali oppure affidandovi a una percorso guidato.
  • Spiaggia de l’Écluse: le sue tende a strisce bianche e blu sono l’immagine della città e intorno ad essa gravita il cuore pulsante. Intorno troverete pasticcerie, bar con tavolini all’aperto e tanta gente curiosa.

Consigli

  • Se la spiaggia principale è troppo affollata potete raggiungere Plage du Prieuré o Plage de Saint-Énogat.
  • Per scoprire tutto il fascino di Dinard vi consigliamo di fare una bella passeggiata a piedi, la Promenade du Clair-de-Lune: fra palme e mimose questa escursione vi consentirà di ammirare splendidi panorami soprattutto al tramonto o addirittura la sera quando diventa lo sfondo per lo spettacolo di suoni e luce (son-et-lumière).

Mappa

Alloggi Dinard

Cerchi un alloggio a Dinard?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Dinard
Mostrami i prezzi