I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Francia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Huelgoat

Una meravigliosa foresta e un villaggio pittoresco dove tutto ruota intorno alla leggenda di Re Artù.

La Bretagna non è fatta solo di coste selvagge ma anche di meravigliose foreste come quella che circonda il villaggio di Huelgoat: qui aleggiano tantissime leggende che raccontano di un’intricata foresta di alberi secolari come il muschio che ricopre pietre e macigni con insolite formazioni rocciose che hanno solleticato la fantasia di poeti e trovatori.

Come per la foresta di Paimpont anche qui tutto ruota intorno alla leggenda di Re Artù come il Camp d’Artus un forte gallico o le Grotte d’Artus, dove il celebre re si sarebbe fermato per la notte.

Ma i grovigli di rami, i giochi di luce e le pietre evocano anche un mondo di fate, di gnomi e di giganti dove grandi e piccini possono tornare a liberare la fantasia, come per la Grotta del Diavolo o la Roccia traballant, un immenso masso di 100 tonnellate che se toccato nel punto giusto oscilla lievemente.

Consigli

Dove dormire a Huelgoat

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Huelgoat utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Huelgoat

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni