Concarneau

Questa cittadina della costa meridionale ha una fortissima impronta marinara legata alla pesca.

Come Douarnenez questa cittadina della costa meridionale ha una fortissima impronta marinara legata alla pesca e ancora oggi i suoi pescherecci solcano i mari di tutto il mondo alla ricerca del pesce migliore.

Da vedere

  • La vera essenza di Concarneau è la Ville Close, una piccola città fortificata costruita a difesa della città: circondata da bastioni e collegata alla terraferma da un ponte di pietra conserva un fascino antico con la sua residenza del capitano militare, la torre dell’orologio, i cannoni spiegati, i negozi da cartolina, le creperie, i giardini e i bastioni.
  • Il Musée de la pêche vi porterà dentro la storia della città con modellini e imbarcazioni d’epoca mentre al Marinarium potrete ammirare gli esemplari marini di diverse specie.

Consigli

  • Se amate le specialità di pesce vi consigliamo di visitare la Conserverie Courtin per acquistare zuppa di pesce imbottigliata, sardine in scatola e confit de noix de Saint-Jacques ovvero le capesante in lattina
  • Da non perdere la Fête des filets bleus, il festival della pesca con sfilate in costume, balli e concerti.
  • Per una passeggiata romantica al tramonto imboccate il sentiero che dal Marinarium porta alla spiaggia di Sables-Blancs.

Mappa

Alloggi Concarneau

Cerchi un alloggio a Concarneau?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Concarneau
Mostrami i prezzi