Tréguier

Questo meraviglioso village de caractére è uno dei più suggestivi della Bretagna.

Questo meraviglioso village de caractére è uno dei più suggestivi della Bretagna, conservando tutto il fascino di capitale vescovile della zona.

Il suo centro storico va percorso a piedi, gironzolando fra le stradine medievali intorno alla cattedrale alla scoperta di antiche case in granito o a graticcio.

Da vedere

  • Il capolavoro dell’architettura gotica bretone, Saint-Tugdual, la cui costruzione durò ben 150 anni, richiama la cattedrale di Chartre per la sua magnificenza ed eleganza. La sua peculiarità sono i 4 diversi tipi di pietra (scisto, pietra di caen, granito rosa e granito grigio) che cambiano forma, colore e volume a seconda delle variazioni di luce
  • Da visitare anche il magnifico chiostro.
  • Se avete tempo visitate i giardini Kestellic che si affacciano sul porto.
  • Se volete provare l’esperienza di assistere a un pardon, quello di Saint-Yves è uno dei più famosi della Bretagna e si tiene la terza domenica di maggio e inizia con una processione che porta il teschio del santo.
  • Per una deviazione interessante spingetevi fino a Plougrescant dove la torre della chiesa pende in maniera molto simile a quella di Pisa.

Mappa

Alloggi Tréguier

Cerchi un alloggio a Tréguier?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Tréguier
Mostrami i prezzi