Bretagna con bambini, un tuffo nel passato

Tante occasioni di far vivere la storia ai vostri ragazzi fra festival e vestigia medievali.

La Bretagna non è solamente natura incontaminata ma anche storia che si respira nelle cittadine medievali, nei festival a tema che animano la stagione estiva e nelle vestigia celtiche del passato.

Sarà un modo molto divertente per avvicinare i vostri ragazzi, soprattutto i più grandicelli, a questo mondo.

I celti misteriosi di Carnac

La Bretagna vanta 3000 menhir disposti su una superficie di 40 ettari lunga 4 km: Carnac è il più grande sito megalitico del mondo, eretto 6000 anni fa di cui rimane ancora inspiegato il significato dei suoi misteriosi allineamenti.

Andate alla scoperta di questo luogo affascinante quanto misterioso come piccoli Indiana Jones.

Tra castelli e manieri

I borghi della Bretagna rievocano il tormentato quanto affascinante periodo medievale: andate alla scoperta di questi luoghi rimasti intatti per solleticare l’immaginazione dei vostri ragazzi fra castelli, torri, mura con camminamenti e antichi fossati a difesa delle invasioni.

Feste medievali

Per entrare nello spirito medievale delle feste che animano l’estate in Bretagna avrete solo l’imbarazzo della scelta: tornei di cavalleria, sfilate in costume, spettacoli di giocolieri, orsi ammaestrati, mercati di artigiani e sapori antichi per un viaggio nel tempo ai confini tra realtà e fantasia.
fete-remparts-dinan.com
mairie-vannes.fr
hennebont.net

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi