Bretagna con bambini, esperienze insolite

In Bretagna troverete tante attività divertenti e insolite per stimolare la curiosità dei vostri figli.

Oltre a vedere e visitare, i ragazzi hanno bisogno di sfogare la loro esuberanza e concentrare le loro energie in passatempi dinamici.

Coinvolgerli in attività che li possano divertire e impegnare è un modo per rendere il viaggio in Bretagna interessante anche per loro.

Appesi a un albero

La Bretagna è ricca di boschi lussureggianti e negli ultimi anni sono nati diversi parchi in cui cimentarsi in percorsi sugli alberi fra avventura (in totale sicurezza) per tutte le età e la scoperta della natura.

In sella a un asino

La Bretagna è anche sinonimo di campagna rigogliosa e rurale e nelle tante fattorie che troverete sul vostro percorso potrete sicuramente provare un pomeriggio a dorso di pony o asinello e far vivere ai vostri bambini un’esperienza unica.

In bicicletta sulle Vois Vertes

Le fresche temperature bretoni sono l’ideale per una passeggiata in bicicletta immersi nella natura, attraversando meravigliosi paesaggi.

Noleggiate una bicicletta e seguite anche solo per brevi tratti le Vois Vertes, itinerari sicuri e e confortevoli, spesso all’ombra o protetti dal vento con i quali esplorare lungo fiumi e canali, tratti di costa e bellissimi paesaggi rurali.
randobreizh.com

A bordo di una locomotiva a vapore

In Bretagna esiste la possibilità di fare brevi tratti di strada su incantevoli treni a vapore, che vi faranno rivivere i tempi antichi in un’atmosfera davvero unica: le locomotive saranno un modo originale per esplorare la Bretagna e far divertire i vostri ragazzi con i loro nomi stravaganti, Vapeur du Trieux, Tire Bouchon, Léon à fer et à flots.
vapeurdutrieux.com
ter-sncf.com

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti
Condividi