Bretagna con bambini, acquapark e parchi dei divertimenti

I parchi a tema possono essere una valida alternativa per una giornata divertente.

Anche se non sono un’attrattiva tipica della Bretagna, i parchi a tema possono essere una valida alternativa per una giornata da dedicare a ragazzi e alla loro esigenza di divertimento ed evasione: arriveranno a sera esausti e ricaricati di energia per una nuova tappa del vostro viaggio.

  • Armoripark è un parco divertimenti vicino a Lannion che vanta un numero incredibile di attrazioni per bambini dai 7 ai 12 anni: Jumping House, mini e maxi karting, pedalò, barche a paraurti, calcio balilla umano, strutture gonfiabili, giostre d’acqua, piscina acqualudica senza contare la fattoria degli animali.
    armoripark.com
  • Per andare alla scoperta dei suoni della natura potete visitare il Centre de Découverte du Son: qui seguire diversi percorsi dedicati al mondo dei suoni dal sentiero musicale al giardino sonifero, dal percorso campanario ai suoni della natura.
    decouvertesonore.info
  • Per coniugare una giornata immersi in 70 ettari di parco intorno a un lago artificiale con con 50 giochi fra tappeti elastici, labirinto vegetale, capanne sugli alberi, ponti sull’acqua e piscine piene di palline si può andare al Parc Odet Loisirs, a pochi chilometri da Quimper.
    odet-loisirs.fr
  • Se invece cercate un pomeriggio di divertimenti sugli scivoli e giochi d’acqua potete scegliere il Coblac Parc di Saint-Malo, con toboga e le piscine ma anche un bosco di 12 ettari con trenino, minigolf e passeggiate sui pony.
    cobac-parc.com
  • La Récré des 3 Curés invece, a due passi da Brest, è l’ideale per una rilassante giornata in famiglia fra passeggiate sul lago, mini-fattoria, galeone dei pirati, tazze pazze, toboga, una ruota panoramica alta 25 metri da cui si gode una splendida vista.
    larecredes3cures.fr
  • Il mare bretone è freddissimo e per portare in acqua i vostri ragazzi potete recarvi a l’Espace Aqualudique du Poher, un centro acqualudico adatto per grandi e piccini.
    poher.com
  • Un parco davvero interessante è La Jaupitre, dedicato agli antichi giochi bretoni risalenti al Medioevo: bocce, birilli, dischi, giochi da tavolo, giochi all’aria aperta, giochi di forza, giochi di carte, insomma tutto quello che i ragazzi possano desiderare in una bella giornata di sole.
    jeuxbretons.org
  • I più grandicelli saranno incantati da Les Machines de l’île, un parco dedicato ai “mondi inventati” di Jules Verne, l’universo meccanico di Leonardo da Vinci e la storia industriale di Nantes: immense macchine a forma di animali tutte da scoprire e da provare.
    lesmachines-nantes.fr