Vannes

Vannes

Questa meravigliosa città medievale affacciata sul Golfe du Morbihan è una delle più belle cittadine della Bretagna.

Questa meravigliosa città medievale affacciata sul Golfe du Morbihan è una delle più belle cittadine della Bretagna, grazie alla sua autentica atmosfera medievale, con le mura di cinta e le porte fortificate, con le sue stradine tortuose e le piazze acciottolate e la sua vivacità e allegria che si può trovare fra i tanti caffè, bistrot e mercati della città vecchia così come presso il piccolo porticciolo.

Vannes è un’ottima base di partenza per dedicarsi alla visita di questa regione e per esplorare le tante isole del golfo che sono raggiungibili grazie ai collegamenti navali.

Da vedere

  • Il cuore della città vecchia è un insieme pittoresco di case a graticcio e viuzze medievali, dove un tempo risiedevano i mercanti più ricchi ed influenti: girate senza fretta ammirando la splendida architettura e vivacità del centro.
  • La cattedrale Saint-Pierre è un bell’esempio di arte gotica.
  • La visita della parte medievale continua con lo Château de l’Hermine e la Porte Poterne da cui potrete ammirare antichi lavatoi e i giardini della città.
  • Se amate le piante tropicali, gli uccelli variopinti e le farfalle allora il Jardin aux Papillons fa per voi: qui potrete ammirare vere meraviglie della natura come la falena più grande del mondo, con ben 30 cm di apertura alare.

Consigli

  • Esistono biglietti cumulativi che permettono di visitare oltre al giardino delle farfalle anche l’acquario di Vannes.
  • Davvero suggestivo è la Fête d’Arvor che verso la fine di agosto vede la città immersa in una atmosfera tradizionale, fra gruppi folkloristici, fest-noz e concerti di musica popolare.

Dove dormire a Vannes

Cerchi un Hotel a Vannes? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a Vannes
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle