Festival Interceltique de Lorient

Uno dei più importanti eventi della Bretagna è il Festival Interceltique, che si svolge tutti gli anni nel mese di agosto.

Uno dei più importanti eventi della Bretagna è il Festival Interceltique, che si svolge tutti gli anni nel mese di agosto per le strade di Lorient.

Da ben 41 anni la città e i suoi dintorni sono calati nella magica atmosfera celtica per 10 giorni, fra il suono delle cornamuse, dei corni e delle sonorità tradizionali delle nazioni celtiche, ovvero la Bretagna, la Scozia, l’Irlanda, il Galles, l’Isola di Man e la Cornovaglia a cui si aggiungono in Europa anche l’Asturia e la Galizia. La manifestazione, che è un tripudio di danze, bande, gruppi musicali, stage di cultura celtica, gastronomia e folklore coinvolge non solo i paesi europei ma anche quelli extraeuropei in cui si è radicato il sentimento celtico, come ad esempio l’Argentina e il Canada.

Oltre alle attività accessibili mediante un biglietto d’ingresso, si può assistere gratuitamente alla poderosa sfilata di apertura del festival per le vie di Lorient e alle numerose esibizioni di strada e fest-noz.

Durante questo festival che richiama ogni anno 500.000 visitatori occorre necessariamente prenotare per trovare un posto in questa piccola città presa d’assalto.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 1 su 2 voti