Dove dormire in Bretagna

Come prenotare una sistemazione in Bretagna scegliendo fra strutture di ottimo livello.

Dove dormire in Bretagna

Le strutture alberghiere e ricettive della Bretagna sono di ottimo livello e potrete scegliere la sistemazione migliore per le vostre esigenze e il vostro budget.

Se gli ostelli sono presenti prevalentemente nelle grandi città, i campeggi sono invece molto diffusi, ben attrezzati e spesso posizionati in luoghi panoramici affacciati sul mare.

Gli hotel sono moltissimi, nella maggior parte economici e a conduzione familiare ma sono presenti anche catene con standard elevati di qualità che spesso applicano offerte e sconti.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Se invece volete stare a contatto con la gente del posto e vivere più da vicino la terra che state visitando, allora potete scegliere una chambre d’hôte, ovvero la versione francese dei bed&breakfast: hanno una diffusione capillare e spesso immersi nella natura, sono gestiti da persone molto accoglienti e sono la soluzione ideale per i viaggi itineranti dove si cambia località ogni sera.

Per gli amanti delle vacanze rilassanti e stanziali, allora si può optare per le gîtes ruraux, case o apparamenti di campagna dotati di cucina che sono il modo migliore per esplorare con calma e attenzione una specifica zona.

Ma per una vacanza davvero indimenticabile, ci sono altre soluzioni originali: dalla notte al castello, per concedersi un soggiorno di lusso, agli agi del manoir, i manieri d’epoca magnificamente ristrutturati fino alla romantica esperienza di dormire in uno dei tanti fari che punteggiano la costa bretone.

In ogni caso ricordatevi che il sistema scolastico francese prevede 2 settimane di vacanza ogni 6/7 di scuola: durante questi periodi le località turistiche sono prese d’assalto e così come durante i grandi eventi come il Festival Interceltico di Lorient, occorre assolutamente prenotare con largo anticipo.

Case vacanze in Bretagna

Case vacanze in Bretagna

Affittare una casa in Bretagna è l'occasione per vivere una vacanza a contatto con la natura e con la gente del posto: un soggiorno all'insegna della lentezza.
Continua a leggere
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 5 voti