Aeroporto di Beauvais

Informazioni utili sull’aeroporto di Beauvais.

Aeroporto di Beauvais

Da essere un piccolo aeroporto poco conosciuto a 90 chilometri da Parigi, Beauvais si è ingrandito negli anni fino a diventare addirittura il terzo scalo della capitale francese.

Qui infatti fanno atterrano compagnie low cost come Ryanair, Wizz e Blue Air che collegano questa piccola cittadina francese con 45 destinazioni attraverso voli nazionali, internazionali e intercontinentali.

Sebbene Beauvais sia lontano dalle principali mete turistiche del nord della Francia può essere preso come punto di arrivo per muoversi sia verso Parigi che verso la Bretagna, attraversando la Normandia.

Collegamenti da e per l’aeroporto di Beauvais

In auto

L’aeroporto di Beauvais è servito dalla A16, l’arteria autostradale che porta verso Parigi e proseguendo verso Rennes, una delle principali mete della Bretagna.

In treno

Per muoversi in treno alla volta della Bretagna si può prendere l’autobus di linea numero 12 o l’Airport Shuttle per raggiungere la stazione dei treni di Beauvais che dista circa 4 chilometri dall’aeroporto.

Da Beauvais si possono raggiungere le principali città della Bretagna, come Rennes.

In autobus

Per raggiungere Parigi e poi proseguire per la Bretagna si può usufruire del collegamento autobus aeroporto di Beauvais – Paris Porte Maillot: il tragitto dura circa 1 ora e 30 minuti e gli autobus partono da Beauvais in corrispondenza dei voli, circa 15/20 minuti dopo gli arrivi. Per l’acquisto dovete recarvi alla biglietteria nella sala di arrivo all’interno dell’aeroporto.

In taxi

Chi volesse recarsi più comodamente a Beauvais può utilizzare i taxi all’uscita dell’aeroporto che portano in città e alla stazione dei treni in 15 minuti circa.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle